Città e Paese di residenza: nato a Bovolone (Verona) nel 1947, risiede a Lima, Perù.

Titolo di studio: laurea in ingegneria presso l’Università Nazionale di ingegneria UNI del Perù – facoltà del petrolio; master presso l’Università di Bologna.

Professione: imprenditore

Impresa dove lavora o di cui è titolare: Amministratore delegato della P.T.C., impresa che si occupa di “macinazione di minerali industriali, servizi di fango per l’industria del petrolio, mineraria e pozzi d’acqua”

Web sitewww.ptcsac.com

Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento: Associazione Veneti nel Mondo Perù, che fa parte del Comitato Veneto del Pacifico.

Breve Presentazione:

PTC S.A.C. è  un’impresa di capitale nazionale costituita il 25 ottobre 1994 con la finalità  di servire il mercato nazionale peruviano con minerali industriali prodotti chimici diversi. Nel suo ampio locale di 10.000 m²  in Avenida  Alfonso Ugarte N. 1855 del distretto di ate vitarte, dove ha sede la direzione, amministrazione, stabilimento industriale, laboratori e magazzini, elabora, sviluppa e commercializza i sui prodotti. La capacità produttiva, senza dubbio una delle più importanti tra le industrie del settore, può contare su impianti sufficienti per produrre la maggioranza dei beni e delle specialità che commercializza. In questo senso la versatilità che le conferisce il suo proprio impianto di frantumazione, forno di calcinazione, impianti di impasto secco e umido, così come i servizi accessori necessari, le permettono di adeguare con agilità la produzione allo sviluppo e al mercato, senza necessità di ricorrere a terzi per questo scopo.

La commercializzazione dei prodotti é indissolubilmente unita al servizio tecnico che l’impresa svolge allo scopo di prestare assistenza e controllare gli impianti trattati con i suoi prodotti. Uno dei pilastri fondamentali della politica di PTC s.a.c. è la ricerca e lo sviluppo non solo di alternative nuove per le sue differenti linee di attività, ma anche di materie prime nell’elaborazione dei suoi prodotti allo scopo di raggiungere la maggiore integrazione verticale della produzione. Per questo l’impresa conta su un dipartimento specifico. Questo vero sforzo finanziario ed economico, considerato come un permanente investimento a lungo termine, ha permesso di abbassare i costi di produzione, aumentare il rendimento dei prodotti finali, controllare meglio il ciclo produttivo e ottenere la qualità desiderata della materia prima in funzione del uso finale del prodotto, senza  rimanere legati alle specifiche del fornitore.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *