Nome e cognome: Emanuele Strappazon

Città e Paese di residenza: nato a Marostica, risiede a Lima, Perù

Professione: scrittore

Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:

ha come riferimento l’Associazione Veneti nel Mondo Perù http://www.venetinelmondo.org/circoli-allestero/ , che fa parte del Comitato Veneto del Pacifico e il CEPROF (Lima Perù)

Breve Presentazione:

Nato a Marostica nel 1974, Emanuele Strapazzon abbandona gli studi a giovane età per calarsi nei meandri del mondo del lavoro. A vent’anni l’inquietudine lo porta a fare la sua prima esperienza in America del Sud. Inizierà quindi un lungo e altalenante peregrinare che lo porterà fino ai giorni nostri, fino alla pubblicazione di Come spine di Bouganville, il suo primo approccio letterario

Come spine di bouganville

Questo libro riusnisce i racconti e le poesie che vanno dal marzo 2007 al marzo 2010, quando Emanuele Strapazzon era volontario dell’associazione Ceprof di Lima.

Queste pagine non descrivono la sua esperienza con i bambini e ragazzi del Perú, bensì la cruda realtà, a volte romanzata e in chiave ironica, della vita e del proprio vivere.

Scritti (nella maggior parte dei casi) nelle umide notti della capitale peruviana, sono stati, in quei tre anni, uno sfogo istintivo e di vitale importanza.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *