Nome e cognome: Moisés Julierme Stival Soares

Città e Paese di residenza: Curitiba, Paranà, Brasile.

Titolo di studio: laurea in Architettura presso la Pontifícia Universidade Católica do Paraná, Brasile (2006);  Master in Architettura presso l’Universidade de São Paulo (2017)

Professione: Architetto

Impresa dove lavora o di cui è titolare: architetto dell’Instituto do Patrimônio Histórico e Artístico Nacional (IPHAN),autarchia del Ministério da Cidadania e ricercatore del Centro de Estudos Vênetos do Paraná (CEVEP).

Web site (personale o dell’impresa/studio professionale): www.iphan.gov.br

Comitato Veneto di riferimento: Di origine trevigiana e vicentina, è membro dell’ Associazione Veneti nel Mondo – Colombo, e aderente alla Federazione delle Associazioni Venete dello Stato del Paranà – Brasile (FAVEP).

Breve Presentazione (con la descrizione dell’attività lavorativa ed eventualmente dell’impresa/studio professionale): Sono architetto della Soprintendenza dell’IPHAN, nello Stato del Paraná, dal 2010. Lavoro nei settori del restauro e della conservazione dell’architettura e dell’urbanistica, in particolare con la protezione del patrimonio culturale brasiliano. Nell’IPHAN, lavoro anche con le politiche pubbliche per la valorizzazione e promozione della diversità linguistica brasiliana, in particolare con la lingua “taliana” nello stato del Paraná. Nel CEVEP, sviluppo ricerche sui beni culturali derivanti dall’immigrazione veneta sull’altopiano di Curitiba.



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *