Città e Paese di residenza: Luján de Cuyo, Mendoza, Argentina

Titolo di studio: Ingegneria Chimica. Master in Integrazione Europea: Politiche e progettazione comunitaria.

Professione: Ingegnere Chimico

Web site: linkedin.com/in/maria-laura-hidalgo-arg-it

Comitato Veneto di riferimento: CAVA – Comitato delle Associazione Venete dell´Argentina

Breve Presentazione:

Coordinatrice 2017-2018 CGVE “Comitato Giovani Veneti e Giovani Oriundi Veneti residenti all’Estero”. Rapresentante Argentina nel Meeting 2017.

Ingegnere chimico con più di cinque anni di esperienza nel ambito della gestione della qualità e la sicurezza alimentare.

Due anni di lavoro in gestione di proggeti comunitari nell’ambito della sostenibilità ambientale e della efficienza energetica. CIP-IEE. Programma energia Inteligente per l’Europa.

Riconoscimenti e premi:

Borsa di studio: Master in Integrazione Europea: Politiche e proggetazione comunitaria.  Università degli Studi di Padova. Padova, Italia.  2010- 2011. Tesi di Master: Sviluppo sostenibile, uno sguardo sull’Mercosur e l’Unione Europea.

Borsa di studio: Progetto di formazione per cittadini argentini di origine italiana. “UN PONTE VERSO L’ARGENTINA. ” Provincia di Padova, Fòrema – Formazione e sviluppo per l’azienda.

Corso di formazione a Buenos Aires e Padova (Italia). Quattro settimane di stage in un’azienda a Padova. Febbraio-Marzo 2008.

Borsa di studio: Corso “Scuola di idrogeno nei materiali”. Istituto Balseiro, Centro Atomico di Bariloche. Valutazione: 9 punti. (Scala: 0-10). Responsabile: Dr. Armando Guillermet. 2005.

Borsa di studio: HYFUSEN. Primo congresso nazionale su fonti di idrogeno e di energia sostenibile. Bariloche, Istituto Balseiro. 2005.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *