Città e Paese di residenza: nato a Verona, risiede a Buenos Aires, Argentina

Titolo di studio: tecnico meccanico e geometra

Professione: consulente di imprese nel settore edile

Impresa dove lavora o di cui è titolare: LUCIANO STIZZOLI

Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:

Segretario del GITEC- Gruppo Imprenditori Triveneti dell’Edilizia e Componenti, associazione costituita nel 1996.  Presidente dell’Associazione Veronese L´Arena di Buenos Aires, Argentina, e primo vicepresidente del CAVA (Comitato Associazioni Venete Argentina) http://www.federacioncava.com.ar/

Breve Presentazione:

Luciano Stizzoli lavora come consulente di imprese nel settore edile. Inoltre come rappresentante di imprese italiane in Argentina,  nell’importazione e esportazione di prodotti e consulente per ricerche di mercato.

Si occupa volontariamente di associazionismo veneto.

GITEC – Gruppo Imprenditori Triveneti dell’Edilizia e Componenti, associazione costituita nel 1996 e aderente al C.A.V.A. ha per scopo quello di associare piccole e medie imprese d’origine italiana, soprattutto triveneta, per promuovere ed intensificare relazioni commerciali ed industriali tra le stesse.
Il 12 aprile 2006 l’associazione Veneti nel Mondo ha firmato un accordo di gemellaggio con GITEC – Argentina.

Dichiarazione di Buenos Aires (20 maggio 2010)


GITEC – Gruppo Imprenditori Triveneti dell’Edilizia e Componenti
L’associazione Civile Senza Fine di Lucro “Gruppo Imprenditori Triveneti dell’Edilizia e Componenti”, è stata fondata a Buenos Aires – Argentina – nell’Aprile del 1996, con lo scopo di avvicinare piccole e medie imprese d’origine italiana, soprattutto Triveneta, per promuovere e intensificare le relazioni commerciali e industriali tra le varie realtà aziendali e Imprenditori Veneti in Cile, associazione senza fine di lucro nata il 25 aprile 1996 grazie alla volontà di un gruppo di giovani imprenditori dell’Associazione Veneta del Cile.
con lo scopo di di incoraggiare, favorire e promuovere, attraverso i mezzi idonei a tale fine, lo sviluppo dei rapporti commerciali, industriali, e del terziario, gli scambi culturali, sociali e turistici tra il Veneto e il Cile.
Nella costruzione e nella promozione di un “sistema Veneto” in grado di affrontare le sfide del mondo globalizzato, entrambe le associazioni vogliono sempre più assicurare il più ampio coinvolgimento delle nostre comunità venete che con il loro patrimonio di esperienze, conoscenze e successi costituiscono una inestimabile rete fiduciaria di “agenti” di internazionalizzazione disposti a lavorare per lo sviluppo di rapporti e attività di scambio tra imprese che operano nel Veneto e imprese di origine veneta che operano all’estero.
Le nostre associazioni, che hanno la collaborazione dell’Associazione Veneti nel Mondo onlus, con cui hanno firmato un accordo di gemellaggio, rappresentano un punto di contatto tra l’associazionismo d’emigrazione e la business community, e entrambe associazioni si propongo nel futuro individuare possibili percorsi di cooperazione tra le due realtà.
Infine comunichiamo che il progetto Globalven (
www.globalven.org) è un inizio importante per creare una rete di professionisti veneti nel mondo, che permetterà di sviluppare delle iniziative avviate tra la Regione del Veneto e le associazioni, in coordinamento con il sistema camerale ed imprenditoriale regionale che permetterà di assicurare il dialogo con le imprese


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *