In arrivo il 13 giugno 2022 la terza stagione di “Wish You Were Here”, una serie di video tascabili che raccontano al Canada le bellezze venete. Una serie curata da Sebastiano Bazzichetto.

Formatosi al liceo classico Canova di Treviso, poi a Padova e in Canada [Laurea Magistrale all’Università di Padova, Diploma di Eccellenza presso la Scuola Galileiana di Studi Superiori, Ph.D. presso la University of Toronto], Sebastiano Bazzichetto da ormai tre anni racconta ai canadesi le tradizioni e la bellezza del nostro Veneto e della fu Serenissima.

In Canada il mese di giugno è riconosciuto a livello governativo come il mese in cui si celebra la cultura italiana a 360 gradi, si parla infatti di Italian Heritage Month.

Dopo il suo rientro in Italia, Sebastiano Bazzichetto ha continuato la sua collaborazione con svariate istituzioni culturali canadese; recente un suo corso online alla University of Toronto che ha registrato 711 iscritti, corso dedicato ad un ideale Grand Tour veneto e non solo.

Su invito del Columbus Centre (Toronto) Sebastiano ha ideato, a partire dal 2020 – causa pandemia ed impossibilità di viaggiare – una serie tascabile dal titolo “Wish You Were Here – My secret Venice” disponibile su YouTube.com.

Dato l’enorme successo dei primi eventi, la serie è proseguita con una seconda stagione (2021) per approdare alla terza di questo 2022.

“Wish You Were Here takes the viewer on a magical, romantic journey in 12 minutes, a pocket-size cultural adventure that would take a full week on foot and by train” ha scritto The Globe and Mail.

“A not to be missed voyage into yesteryear, the canals of Venice reveal themselves one wave at the time” ha riportato OMNI TV.

La prima stagione è stata dedicata ai palazzi veneziani (tra cui il leggendario Palazzo Labia); la seconda a Dante e alle ville venete (villa Emo a chiudere l’evento).

Quest’anno Sebastiano accompagnerà gli spettatori canadesi e del web alla riscoperta delle tradizioni artistiche ed artigiane delle città lagunare, un patrimonio unico ed inimitabile che ci invidia il mondo intero. Qui un assaggio.

Il primo episodio di questa terza stagione sarà disponibile online esclusivamente su YouTube.com il 13 giugno p.v. (per poi proseguire il 20 e 27 giugno).

CONTATTI

Sebastiano Bazzichetto, Ph.D.

sebastianobazzichetto@gmail.com

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.