Nome e cognome: Mauro Danese

Città e Paese di residenza: Arcugnano (Vicenza)

Titolo di studio: geometra

Professione: imprenditore

Impresa dove lavora o di cui è titolare: C.T.S. Srl

Web site: www.ctseurope.com

Associazione veneta e/o Comitato Veneto di riferimento:

Associazione Veneti nel Mondo www.venetinelmondo.org

Breve Presentazione:

Commercio all’ingrosso di prodotti, attrezzature ed impianti nel settore del

Restauro storico, artistico e monumentale.

La C.T.S., presente da oltre un ventennio sul territorio nazionale ed estero, desidera essere per Voi un punto di riferimento nelle operazioni di trattamento delle superfici quali pulitura, consolidamento, protezione e manutenzione delle opere di interesse storico-artistico-monumentale.

Con una vasta gamma di prodotti ed attrezzature in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, ci pregiamo di fornire i principali centri istituzionali del settore, le varie soprintendenze, musei, nonchè la maggior parte degli operatori privati del settore.

Dall´inizio dell´attività, nel 1984, la C.T.S. ha sempre privilegiato l´investimento delle proprie risorse nello sviluppo sia organizzativo sia commerciale, per incontrare e soddisfare le aspettative della propria clientela.

Oltre alla sede centrale di Altavilla Vicentina – Italia, sono state create sei filiali nel territorio nazionale, la C.T.S France, la C.T.S. Espana, la C.T.S. Romania, la C.T.S. Suisse ed una rete di agenti che permettono una presenza costante e diretta presso i vari operatori del settore; stiamo inoltre acquisendo sempre più quote di mercato su scala internazionale, sia direttamente tramite il ns. ufficio estero, sia attraverso rivenditori locali nei vari paesi..

Nel corso degli anni sono stati calibrati tutti i sistemi organizzativi idonei a garantire e migliorare la qualità del servizio offerto: dall´etichettatura alle schede tecniche e di sicurezza per i prodotti, dalle istruzioni corredate con certificati di conformità/marchio CE ai certificati di garanzia per le attrezzature.

E´ presente un sistema di “controllo qualità” preposto alla verifica degli standard qualitativi dei prodotti ed al collaudo di tutte le attrezzature.

E´ attiva da anni un´apposita unità che si occupa di coadiuvare l´utenza pubblica e privata nella progettazione e nell´allestimento completo di laboratori di restauro, con l´ausilio delle più moderne tecnologie e sempre nel rispetto delle normative europee vigenti. Il risultato di queste molteplici sinergie ha conferito alla C.T.S. un curriculum referenziale di altissimo livello.

Il ns Responsabile Tecnico Scientifico è diventato un punto di riferimento sia per il servizio di assistenza e consulenza gratuito direttamente nel cantiere/laboratorio di restauro, sia per l´organizzazione di seminari, coadiuvato di volta in volta da professionisti e tecnici specializzati nel tema dell´incontro. E´ stato inoltre attivato un servizio informativo di divulgazione tecnico-scientifica: il “Bollettino C.T.S.”, a cura dell´Ufficio Tecnico Scientifico, inviato a mezzo e-mail alla ns clientela.

Dopo un primo traguardo per certificare la ns organizzazione con l´iscrizione nel 1994 al Provveditorato Generale dello Stato (P.G.S.), la C.T.S. è stata la prima azienda del settore a conseguire la certificazione UNI EN ISO 9002 (25/10/2001), aggiornata successivamente dalla certificazione in conformità al Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000 (29/07/2003) e dall´attuale UNI EN ISO 9001:2008, ottenuta il 14/07/2009; un’ ulteriore attestazione di una politica aziendale rivolta alla soddisfazione del cliente.

Tutto ciò contribuisce a rafforzare la ns posizione di Leadership in Europa nella fornitura di “Prodotti, Attrezzature ed Impianti al servizio del restauro”.

Riconoscimenti e premi:

UNI EN ISO 9001


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *