Titolo di studio: Dottorato in scienze del design

Professione: designer

Impresa dove lavora o di cui è titolare: Barchetta di Carta – Venezia (titolare)

Web site: www.barchettadicarta.wodpress.com

Associazione veneta di riferimento: Associazione Veneti nel Mondo (www.venetinelmondo.org)

Breve Presentazione: Barchetta di Carta è un marchio creato da Maria Mariano per identificare le sue creazioni artigianali in carta e in tessuto. Le tecniche tradizionali della legatoria vengono abbinate alla freschezza del mondo delle fiabe per creare quaderni, diari e sketchbook cuciti a mano. Nella Barchetta di Carta il paesaggio veneziano diventa quadretti e metro misura bambino; i mostriciattoli e conigli diventano astucci, t-shirt e borse. Tra gatti, cani e topi si svela una Venezia fantastica e colorata. Prodotti unici perché Venezia è unica.

Riconoscimenti e premi:

Ottobre 2016 – 3° premio nel 3°concorso di illustrazione Immagini per Sognare, Associazione La Bottega del Cigno, Noventa Padovana, PD.

Settembre 2014 – Terzo premio, 19° Concorso Internazionale di illustrazione per l’infanzia Scarpetta d’oro, Acrib, Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta, Stra.

Aprile 2014 –  Primo premio di illustrazione “La casa della Fantasia”, 12° edizione, Fondazione Achille Marazza di Borgomanero, con la pubblicazione del libro “Il sassolino di Niti”, racconto di Agnese Ermacora.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *